GIOVE: LA MAGIA DEL COLORE

Simbolo di bellezza e maestria artigianale, la collezione Giove nasce da un’incessante ricerca di linearità e semplicità delle forme, vero elemento distintivo del brand Tavanti.

Un susseguirsi di pietre naturali e luminosi diamanti bianchi incorniciati come dipinti dall’oro 18 carati.

LA COLLEZIONE

Lo stile all’avanguardia, l’ecletticità dei colori delle pietre, la cura spasmodica del dettaglio, dal disegno alla realizzazione, sintetizzano perfettamente le caratteristiche dei gioielli Tavanti.

La ricerca della perfezione e dell’originalità stilistica è una costante subito visibile in questi pezzi di alta gioielleria che si vestono con abiti fatti di pavé di diamanti e pietre naturali.

“La scelta di creare la collezione Giove è la naturale conseguenza di un progetto iniziato un po’ di tempo fa durante la lettura di un libro. Una delle cose che più mi rilassa al mondo è senza dubbio leggere. Riuscire a ritagliarmi uno spazio intimo per leggere un buon libro è una piccola coccola quotidiana che amo concedermi. Gli argomenti sono i più disparati, li utilizzo per ispirarmi, per creare e lasciare spazio all’immaginazione. Da qui l’intuizione per la realizzazione di collezioni ispirate ai pianeti”, racconta Fabrizio Falcinelli.

Collezione Giove oro 18kt, pietre naturali e diamanti

La scelta del nome “Giove”, la forma circolare e i colori delle pietre sono direttamente collegati al più grande e affascinante pianeta del Sistema Solare. Le spettacolari nuvole e le intense tempeste che si muovono sul pianeta sono state il punto di partenza per la scelta di particolari pietre naturali che potessero, in qualche modo, ricordarne l’aspetto. Madreperla, lapislazzuli, onice e malachite adornano i gioielli e li caratterizzano con le loro uniche venature di colore, moderne e ricercate. I diamanti bianchi taglio brillante e l’oro 18 carati creano un forte contrasto cromatico e si intersecano sinuosamente all’interno del charm circolare. I riferimenti ai pianeti e la geometrizzazione dei contorni esaltano la linearità e la pulizia delle forme e ne fanno un vero e proprio manifesto stilistico del brand.

I colori hanno un grosso impatto a livello fisico e psicologico. La loro comunicazione è silenziosa ma dirompente. La scelta delle pietre naturali da adoperare nella realizzazione della collezione Giove si basa su uno studio dei significati delle pietre e dei colori che le caratterizzano. Il blu dei lapislazzuli celebra la notte e il cielo stellato e racconta una donna sognante e creativa. Il nero dell’onice, simbolo di equilibrio e forza, celebra una donna audace ed estroversa, pronta ad affrontare le sfide della vita di tutti i giorni. Il verde della malachite riecheggia la natura incontaminata e selvaggia, mentre il rosa della madreperla descrive una donna dall’animo dolce e romantico.

La collezione Giove è declinata in parure complete composte da collane, orecchini, anelli, bracciali e bangle in oro giallo 18 carati e diamanti. La linea con la madreperla si distingue dalle altre per la sua palette di colori delicati, in cui le diverse sfumature di rosa che caratterizzano la pietra si mescolano armoniosamente con l’oro rosa 18 carati della struttura. Le collane, disponibili anche nelle versioni lunghe da 90 e 120 cm, sono un ottimo accessorio per arricchire look quotidiani e aggiungere un tocco di creatività e modernità.

“L’utilizzo dei colori nasce dalla volontà di dare voce a diverse personalità, da quella più eclettica e dirompente a quella più semplice e riflessiva. Le donne sono gemme uniche e rare, ognuna con delle peculiarità difficili da ritrovare in un’altra. La possibilità di scegliere tra diverse pietre e colori, di abbinarle e mixarle insieme creando look irripetibili, è un modo per far sentire ogni donna speciale nella sua unicità”, conclude Fabrizio Falcinelli.

Giove Collection by Tavanti