Collezione Giove Pavé: L'origine dell'eleganza
Esempio di estro creativo e di eccellenza artigianale, la collezione Giove Pavé di Tavanti rappresenta un’ode all’eleganza e alla raffinatezza.
Arte ed estetica si fondono e creano gioielli che vanno oltre il semplice ornamento per diventare espressione di emozioni, racconti di passione e bellezza.
La collezione
“I gioielli vanno oltre il mero concetto di accessorio, diventano opere d'arte portabili, incanalando l'estetica e la creatività dei loro creatori in ogni dettaglio finemente lavorato. Ogni pezzo è un capolavoro, una creazione unica che unisce l'abilità artigianale all'estetica raffinata e che celebra la forza e la grazia delle donne in ogni forma e sfumatura. Indossare un gioiello della collezione Giove Pavé non è solo una dichiarazione di stile, ma un modo per celebrare la femminilità e l'individualità, riflettendo l'essenza unica di ogni donna”, spiega Fabrizio Falcinelli, designer del marchio.
Giove Pavé, l'ultima novità di Tavanti, è un’estensione dell’iconica collezione Giove, una delle più apprezzate e amate del marchio toscano. Giove Pavé aggiunge un tocco di luce e raffinatezza grazie ai pavé di diamanti che rappresentano il punto focale dell’intera gamma di gioielli e che vanno a sostituire le pietre naturali. Questa collezione, creata per soddisfare i gusti delle donne che cercano gioielli unici e senza tempo, è il risultato di maestria artigianale e qualità Made in Italy. Ogni pezzo è stato progettato con cura e realizzato ponendo massima attenzione ai dettagli, per dare vita alla bellezza astrale del pianeta che dà il nome alla collezione.
La collezione Giove Pavé è declinata in parure complete composte da collane, anelli, orecchini, bracciali e bangle, tutti in oro giallo, bianco e rosa 18 karati. Gli iconici charms sono interamente tempestati da pavé di diamanti bianchi per la versione in oro giallo e oro bianco, da diamanti brown per quella in oro rosa. Per chi ama uno stile ricercato ed eccentrico, le collane lunghe rappresentano la giusta scelta. Caratterizzate da due pendenti di forma circolare arricchiti con pavé di diamanti, possono essere indossate in due modi diversi: a tutta lunghezza o effettuando un doppio giro.
“Giove Pavé è più di una collezione di gioielli. È un tributo all'arte e all'eleganza, un'ode alla bellezza senza tempo. Ho disegnato questa estensione della già amata collezione Giove con l’intenzione di innalzarla ad un nuovo livello di raffinatezza, fascino e prestigio. La collezione, anche in questo caso, prende il nome dal maestoso pianeta Giove, catturando l'essenza di questa imponente presenza celeste. I diamanti, posizionati con maestria sulla superficie dei charms, evocano l'immagine del pianeta che risplende nel buio del cielo. Ogni diamante è come una stella, aggiunge un tocco di magia e mistero a ogni gioiello Tavanti”, racconta il designer Fabrizio Falcinelli.
La collezione Giove Pavé è una celebrazione della luce, della bellezza e del mistero che ci circondano, un ricordo costante del nostro legame con le meraviglie dell'universo. Con Giove Pavé, la bellezza diventa una connessione tra il terreno e il celeste, un ponte tra la nostra esistenza quotidiana e l'infinità del cosmo, tutto racchiuso in un gioiello che brilla come le stelle nel buio della notte.