Unica: La nuova collezione Tavanti

Un design all’avanguardia racchiuso in volumi semplici e lineari. Colori, forme e pietre in combinazioni esclusive.

Dall’estro creativo di Fabrizio Falcinelli prende vita Unica, la nuova collezione Tavanti. Gioielli preziosi dall’indossabilità contemporanea. 

LA COLLEZIONE

L’ispirazione per la creazione di una nuova linea di gioielli nasce sempre da una piccola scintilla che muta e si evolve, passando da una riflessione a un’idea, dal disegno alla realizzazione. Si fonda su una continua ricerca di forme e sensazioni, una commistione di vecchio e nuovo, seguendo quel fil rouge che collega simbolicamente e in maniera indissolubile tutti i gioielli Tavanti.

Le creazioni della nuova collezione “Unica” ripropongono le peculiarità del marchio Tavanti. L’amore per le pietre naturali, per i loro colori puri e vivaci. La scelta di forme geometriche, di linee semplici e pulite. La predilezione per volumi piccoli e per l’accostamento di pavé luminosi.

Collezione Unica

La scelta del nome è stata la naturale conseguenza di un progetto che ha sempre avuto al suo centro l’immagine di una donna raffinata, con uno stile che preferisce sinuosità appena accennate e volumi poco vistosi. Una donna semplice ma mai banale, aggiornata sulle ultime tendenze per seguirle e ridefinirle, al passo con i tempi ma sempre fedele a sé stessa. Una donna Unica, quindi, nella sua semplicità.

“Quando realizzo un gioiello cerco sempre di mantenere stabile l’equilibrio tra l’innovazione e l’artigianalità della lavorazione, ricercando elementi, materie prime e incastri che siano in grado di fondersi insieme per dare vita a pezzi dal fascino senza tempo”, osserva Fabrizio Falcinelli, designer del marchio Tavanti. 

Collezioni declinate in parure complete composte da collane, bracciali, anelli e orecchini, abbinate alla pietra naturale corrispondente. L’elemento caratterizzante è una barretta rettangolare in oro giallo 18 carati a cui sono stati agganciati due cavallotti con brillanti. Le pietre naturali, tagliate e incastonate all’ interno, sono molteplici: turchese, malachite verde, onice nera e madreperla.

Per chi vuole brillare, i gioielli della collezione Unica in pavé di diamanti rappresentano la massima espressione del know-how del brand, caratterizzati da due file parallele di luminosi diamanti bianchi sapientemente incastonati nell’oro 18 carati. Una linea di gioielli luxury in cui oro e diamanti si fondono per creare combinazioni di forme, luci e simmetrie.

“Mi piace pensare che ogni gioiello possa incontrare le esigenze e i gusti di tutte quelle donne a cui mi ispiro per creare, con le loro infinite sfaccettature, pensieri e stili”, spiega Fabrizio Falcinelli. “Il mio scopo è valorizzare la donna che decide di indossare un gioiello Tavanti, accompagnandola ogni giorno per esaltare quella luce interiore nascosta dentro di sé”.

Collezione Unica