COLLEZIONE ESSENZA: PUREZZA DELLA FORMA
Dall’incontro tra eleganti pietre naturali e un cerchio nasce Essenza, una collezione che racconta le diverse sfumature dello spirito.
Gusto e arte creativa racchiusi in un cerchio dorato, sublimato dai colori delle pietre. Il nostro designer, Fabrizio Falcinelli, ha pensato a una linea di gioielli dal fascino contemporaneo.
LA COLLEZIONE
“Quando scelgo di creare una nuova collezione presto sempre molta attenzione alle esigenze del mio pubblico che, grazie ai tanti anni di esperienza, ho saputo conoscere a fondo e interpretare, con l’obiettivo ultimo di realizzarne i desideri e soddisfarne le necessità. Ecco perché ho deciso di creare Essenza, una collezione di gioielli dal design lineare che racchiude in un cerchio in oro 18 carati quell’idea di perfezione spasmodicamente ricercata”, spiega Fabrizio Falcinelli.
Caratterizzati dall’ unione dell’oro con le pietre dai colori brillanti, questi gioielli rappresentano un vero e proprio manifesto stilistico del nostro marchio. La scelta di linee semplici abbinate sapientemente ad una vasta gamma di pietre naturali è infatti il fil rouge che accompagna tutte le collezioni Tavanti. Incastonate all’interno di un cerchio dorato impreziosito da due diamanti bianchi taglio brillante, le pietre naturali vibrano con la loro palette di colori sgargianti. Le creazioni ben riflettono lo spirito di continua ricerca di Fabrizio Falcinelli, nonché il suo personale concetto di creatività strettamente connesso con oggetti dalle linee pulite.
“La creatività per un designer risiede soprattutto nella capacità di creare gioielli che rendano sempre riconoscibile il DNA del brand, dialogando apertamente con tutte le precedenti collezioni in un contesto di forme e materie prime dal sapore innovativo. “Essenza” si ispira al ciclo di vita di ogni essere umano, a quel cerchio perfetto che scandisce come un orologio ogni momento della nostra esistenza fin dal giorno in cui veniamo al mondo. L’idea alla base di questa collezione è quella di rappresentare un’esistenza perfetta, come è perfetto l’elemento principale che contraddistingue l’intera gamma di gioielli: il cerchio”, afferma Falcinelli.
La collezione è composta da collane, orecchini, anelli, bracciali e collane lunghe in oro giallo 18 carati. Per gli amanti dei colori è possibile scegliere tra quattro diverse pietre naturali: Il verde vivo della malachite, il turchese delle acque cristalline, il bianco puro del kogolong ed il blu intenso dei lapislazzuli, ognuna impreziosita dalla lucentezza dei diamanti. La linea in full pavé spicca per eleganza e si distingue dalle altre per la presenza di pavé di diamanti che si susseguono uno dopo l’altro all’interno del cerchio. I gioielli della versione in plain gold rappresentano la linea evergreen e sono declinati nella loro forma più pura, quella in oro lucido e diamanti.
“Mi piace seguire tutto il processo che porta alla realizzazione dei gioielli che disegno e toccare con mano un’idea fin dai primi sviluppi. Credo sia di fondamentale importanza creare un dialogo tra i diversi settori produttivi per continuare ad innovare insieme. Realizzare collezioni come Essenza, fresche, moderne ed equilibrate nello stile è frutto di un lavoro di continua ricerca ed esplorazione che compiamo ogni giorno per offrire un prodotto sempre al passo con i tempi”, conclude Falcinelli.