Collezione Legami: Relazioni profonde

Un’ode alla connessione umana, una celebrazione degli affetti e delle relazioni che plasmano le nostre vite.

La visione artistica di Fabrizio Falcinelli si evolve nella ricerca dei materiali restando fedele al design distintivo del marchio Tavanti.

LA COLLEZIONE

La collezione Legami nasce dall’idea di celebrare le connessioni umane più profonde attraverso il linguaggio universale del gioiello. Ogni pezzo è concepito per rappresentare il legame indissolubile tra le persone, le loro storie e i momenti preziosi condivisi insieme. Incontri inaspettati, amori e amicizie che durano una vita, fondati sulla fedeltà e sul rispetto reciproco. Ogni gioiello della nuova collezione Tavanti racconta in modo unico e irripetibile i fili invisibili che legano le nostre esistenze creando quell’intrigo di relazioni che modellano le nostre vite e che, per questo, meritano di essere celebrate.

“Nella creazione di questa nuova collezione di gioielli ho subito pensato al modo migliore per esprimere il concetto di “legame” attraverso il design. Mi sono ispirato agli abbracci, alle strette di mano, agli sguardi e sorrisi sinceri che creano connessioni profonde. Ho immaginato dei fili che si intrecciano, delle sagome che si incastrano, una palette di colori vivaci che crea giochi di luci e ombre in grado di stupire. Ho voluto assicurarmi che ogni pezzo avesse una sua storia da raccontare. Ho trascorso molto tempo a selezionare personalmente ogni materiale, cercando di trovare la combinazione perfetta di elementi che potessero comunicare la bellezza e la forza delle relazioni umane”, spiega il designer Fabrizio Falcinelli.

Immagine modella collezione Legami

La nuova collezione di gioielli Legami fonde il fascino dell’oro giallo 18 carati con la modernità degli smalti che caratterizzano, con i loro colori vivaci, i lati di due elementi tridimensionali a forma di U, uniti come in un abbraccio. Ogni combinazione di colore è stata selezionata con cura per creare un effetto di armonia e vibrante bellezza. Verde - lilla, rosa – bianco, turchese - arancione, blu – bianco e, nelle versioni monocolore, giallo e rosso, scegliere l’accostamento di colore che più rappresenta la propria personalità diventa un momento giocoso da condividere insieme.

La nuova collezione Legami si declina in anelli, collane, bracciali, orecchini pendenti e a lobo, in oro giallo 18 carati, smalto e diamanti bianchi taglio brillante. Di grande impatto la collana lunga trasformabile che, grazie alle chiusure a clip nascoste all’interno degli elementi tridimensionali, permette di giocarci, smontandola a formare una collana corta ed un bracciale abbinato oppure trasformandola in collana con pendente. Un gioiello divertente e versatile che si adatta a diversi look, perfetto per chi ama cambiare creando abbinamenti sempre originali.

“L’evocativo nome della collezione Legami nasce proprio da quest’idea di unione. Che si tratti di un’amicizia di vecchia data, di un amore appena nato o di uno maturo, del rapporto tra sorelle o del legame con la propria madre, i gioielli Legami sono destinati a diventare tesori preziosi che resistono alla prova del tempo. Attraverso l'uso sapiente dell’oro 18 carati e degli smalti, ogni pezzo racconta una storia di bellezza e tradizione, celebrando la maestria degli artigiani e il legame emotivo che i gioielli possono creare con chi li indossa”, conclude Falcinelli.

immagine modelle con gioielli collezione Legami