Collezione Luna: tocco delicato

Un gioiello che illumina l’individualità di ogni donna, catturandone l’essenza con un tocco delicato e audace.

Fabrizio Falcinelli crea Luna, una collezione di gioielli in oro giallo 18 carati nella quale si alternano pietre naturali dalle mille sfumature e tonalità di colore.

LA COLLEZIONE

La domanda che mi viene fatta più spesso è come nasca una nuova collezione di gioielli. Per ogni gioiello c’è sempre una ragione precisa o un momento esatto che ispira la mia creatività e che mi porta a realizzarlo. Con Luna è stato esattamente così. Ho iniziato a pensare a questa collezione in un periodo sereno della mia vita. Le giornate scorrevano tranquille e la luce del sole di maggio entrava dalla finestra del mio ufficio illuminando la scrivania colma di pennarelli e matite colorate. Ho iniziato a disegnare concentrandomi sulle sfumature delle pietre, creando un arcobaleno di tonalità diverse in grado di illuminare l’oro giallo della catena”, spiega Falcinelli, designer del marchio.

La collezione di gioielli Luna è composta da parure complete formate da collane, bracciali, anelli e orecchini. Per gli amanti dello sfarzo e per coloro che desiderano un gioiello che faccia da protagonista assoluto, le collane lunghe sono il giusto accessorio. Gioielli dinamici, dalle diverse forme e design, tutti caratterizzati da una gamma di pietre naturali colorate a taglio briolette che spaziano dai colori tenui del quarzo rosa e dell’ametista verde, ai toni decisi del granato rosso e del citrino. Le pietre, poste una accanto all’altra e alternate a sfere diamantate in oro 18 carati restituiscono un’aurea quasi fiabesca capace di esaltare la naturale bellezza di chi le indossa.Collezione Luna“La scelta del nome Luna è frutto di un attento studio della sua simbologia. Il simbolo della luna è infatti legato alla sfera femminile, all’intuizione, alla fecondità e alla purezza ma anche al mistero e all’oscurità. Grazie alle sue alterne fasi ci racconta sempre un nuovo e perpetuo movimento di rigenerazione in grado di ammaliare chiunque la osservi. Regina della notte indiscussa, viene vista come cornice ideale per uno scenario romantico, richiamando alla mente sentimenti sinceri e positivi. Da qui deriva il nome della collezione, un immediato richiamo al candore, al romanticismo e alla sensualità femminile”, spiega Fabrizio Falcinelli.

La collezione di gioielli Luna è in grado di adattarsi alle personalità più disparate grazie all’ampia gamma di prodotti di cui è composta. Le creazioni spaziano dai lineari anelli in oro giallo con pietra centrale, fino a scenografiche collane con pendenti costellati da pietre naturali rese uniche dalla loro magnifica palette di colori brillanti. Quarzo rosa, quarzo verde e whisky, citrino, granato rosso, ametista viola e topazio azzurro come tante piccole stelle illuminano i gioielli aggiungendo quel tocco di eleganza e raffinatezza capace di rendere questa collezione una delle più femminili e delicate.