Collezione Bonbon: l’incontro armonioso tra architettura e arte

In un dialogo affascinante tra arte orafa e architettura rinascimentale, la collezione Bonbon di Tavanti conquista per la sua eleganza giocosa e per l’originalità del suo design. Bonbon è l’incontro perfetto tra la raffinatezza dell’alta gioielleria italiana e la vivacità di forme e colori: gioielli che richiamano irresistibili caramelle nella versione mignon, mentre gli anelli cocktail ricordano le meravigliose cupole rinascimentali.

La collezione di gioielli preziosi

Nella collezione Bonbon, che comprende collane, orecchini a lobo o pendenti e anelli, le pietre preziose brillano in forme geometriche come quadrati e triangoli, in una danza armoniosa di vivacità e raffinatezza.

La proposta presenta accostamenti cromatici inediti, dove toni intensi si fondono con sfumature più morbide, dando vita a un connubio sofisticato e fresco.

Alcune delle combinazioni disponibili sono:

  • Il viola profondo dell’ametista si unisce al verde intenso dell’onice naturale e alla luminosità candida dei diamanti.
  • Il porpora vibrante della rodolite risalta su una brillante scia di diamanti, poggiata su una base di turchese lucente.
  • In un gioco di trasparenze, un quarzo fumé dai toni delicati, incorniciato da diamanti, racchiude un topazio azzurro che richiama i riflessi del mare.
Collezione Bonbon - Tavanti

Nelle collane della Collezione Bonbon prende vita un’armonia perfetta tra l’oro rosa 18 carati della catena diamantata e l’intensità di splendidi colori.
Tra le proposte spiccano creazioni con una pietra taglio cuscino (onice, turchese o quarzo fumè), impreziosita da un elegante pavé di diamanti, oppure una versione su tre livelli sormontata da un citrino, dall’ametista, dalla rodolite o dal topazio.

Un’altra dolce esplosione di colore avviene nella lunga collana che cattura lo sguardo con le sue mille sfumature, impreziosita da pietre naturali e diamanti scintillanti. La catena in oro rosa, delicata e luminosa, avvolge con grazia e dona un tocco di raffinata eleganza. Un classico senza tempo, con uno stile fresco, vivace e irresistibilmente contemporaneo.

Gli orecchini, disponibili pendentia lobo, presentano un design classico, ma costruito su livelli grazie alla maestria orafa di Tavanti.

A coronare la collezione, i grandi anelli cocktail, vere architetture da indossare, che brillano evocando la maestosa eleganza delle cupole rinascimentali toscane. Il loro design audace, dall’anima classica e dallo spirito contemporaneo, prende vita attraverso pietre luminose come ametista e topazio, che danzano in armonia con le nuance delicate del quarzo rosa e azzurro. Le pietre presentano un taglio su misura, su nostro disegno, con sfaccettature irregolari.

Collezione Bonbon - Tavanti

I raffinati gioielli Bonbon raccontano una storia di luce, forma e colore, sospesa tra arte, architettura, savoir faire e bellezza senza tempo.

Perfetti per chi ama distinguersi con stile e personalità, i gioielli preziosi Bonbon sono un’esperienza sensoriale fatta di contrasti cromatici, geometrie lussuose, materiali di altissima qualità e design interamente italiano. Reinterpretano la tradizione con uno sguardo fresco e contemporaneo, unendo lusso e vivacità, architettura e dolcezza, per un risultato unico, deciso e sofisticato.